La Fabbrica delle Capriole
La Fabbrica delle Capriole è un percorso di gruppo per bambini dai 19 mesi ai 2 anni dove il movimento, la relazione, il rilassamento corporeo a contatto con la madre, sono gli ingredienti principali per favorirne la crescita. Il laboratorio propone attività che sviluppano gli schemi motori di base (lanciare, prendere, schivare, rotolare), potenziano le capacità coordinative generali, le capacità di apprendimento motorio, il controllo motorio, la trasformazione motoria e accrescono le capacità coordinative speciali (equilibrio, gestione del tempo e dello spazio, ritmo) attraverso giochi classici e nuovi.
La proposta laboratoriale si basa principalmente sul gioco motorio e simbolico. Saranno inoltre utilizzati salti, lanci, corse, arrampicate, capriole, fiabe e storie fantastiche, palloni, cerchi, materassi e trampolini elastici. Il corso si propone i seguenti macro obiettivi:
Alla fine di ogni incontro la psicomotricista consegnerà a ciascuna mamma alcuni biglietti con le riflessioni sugli aspetti motori rilevati nel bambino. Inoltre, a fine attività fuori dalla sala, i bambini potranno mangiare insieme alle mamme la loro merenda. Come si svolge il laboratorio ll laboratorio si articola in un ciclo di 10 incontri di 45 minuti ciascuno. È previsto un numero minimo di 8 iscritti. Il costo è di 150 € (15 € a incontro). Gli incontri persi non sono recuperabili. |
Iscrizioni
Psicomotricista Isabel davoli (Progetto Crescere) 327 3784044 | i.davoli@progettocrescere.re.it |