1994-2024: 30 anni di Progetto Crescere
• Anziani

Accompagniamo l’invecchiamento con cura e professionalità

Per invecchiare in modo sereno occorre mantenere attive le proprie capacità, accettare i cambiamenti e vivere in un ambiente che valorizzi la propria storia e identità.

Il nostro supporto professionale tiene conto delle necessità degli anziani, per promuoverne la qualità della vita.

Lavoriamo a stretto contatto con le famiglie, offrendo supporto e formazione per gestire le necessità dei propri cari. Collaboriamo con le strutture sanitarie e assistenziali per creare percorsi integrati di cura e riabilitazione.

Valutazione neuropsicologica

Attraverso colloqui, osservazioni cliniche e test standardizzati, identifichiamo alterazioni di memoria, attenzione, linguaggio e funzioni esecutive.

Percorsi riabilitazione/abilitazione

l declino cognitivo non è inevitabile: con interventi mirati è possibile mantenere e persino migliorare alcune funzioni. Per questo proponiamo: stimolazione cognitiva; riabilitazione neuropsicologica; sostegno all’invecchiamento attivo

Attività di promozione del benessere emotivo e sociale

La solitudine e l’isolamento possono avere un impatto significativo sul benessere degli anziani. Pertanto proponiamo laboratori e progetti di comunità.

Supporto psicologico per familiari e caregiver

Attraverso colloqui individuali e di gruppo, forniamo strumenti pratici per affrontare il carico emotivo e la gestione dello stress e migliorare il benessere personale e familiare.

Un approccio integrato

Collaboriamo con le strutture sanitarie e assistenziali per creare percorsi integrati di cura e riabilitazione cognitiva.