Il nostro supporto professionale tiene conto delle necessità degli anziani, per promuoverne la qualità della vita.
Il nostro supporto professionale tiene conto delle necessità degli anziani, per promuoverne la qualità della vita.
Lavoriamo a stretto contatto con le famiglie, offrendo supporto e formazione per gestire le necessità dei propri cari. Collaboriamo con le strutture sanitarie e assistenziali per creare percorsi integrati di cura e riabilitazione.
Attraverso colloqui, osservazioni cliniche e test standardizzati, identifichiamo alterazioni di memoria, attenzione, linguaggio e funzioni esecutive.
l declino cognitivo non è inevitabile: con interventi mirati è possibile mantenere e persino migliorare alcune funzioni. Per questo proponiamo: stimolazione cognitiva; riabilitazione neuropsicologica; sostegno all’invecchiamento attivo
La solitudine e l’isolamento possono avere un impatto significativo sul benessere degli anziani. Pertanto proponiamo laboratori e progetti di comunità.
Attraverso colloqui individuali e di gruppo, forniamo strumenti pratici per affrontare il carico emotivo e la gestione dello stress e migliorare il benessere personale e familiare.
Collaboriamo con le strutture sanitarie e assistenziali per creare percorsi integrati di cura e riabilitazione cognitiva.