1994-2024: 30 anni di Progetto Crescere

News

Categorie

Attività, In evidenza

Vieni a trascorrere una settimana in Agri-Camp con noi! Oltre a tante attività nella natura e con gli animali, ci saranno momenti di gioco, sport, cucina e relazione. Insieme ai ragazzi ci sarà un gruppo di educatori e professionisti del settore, con anni di esperienza sul lavoro per e con i bambini.

Cosa facciamo

Il metodo PROMPT è un approccio terapeutico che mira a riprogrammare i movimenti articolatori — come quelli di mandibola, labbra, lingua e volto — attraverso input tattili-cinestetici forniti dal logopedista. A differenza di metodi puramente linguistici, PROMPT lavora sul controllo motorio per ottenere miglioramenti funzionali e duraturi nella produzione del linguaggio.

Cosa facciamo

L’educazione cognitiva è un approccio che mira a sviluppare le funzioni del pensiero e a rendere l’apprendimento più consapevole, efficace e duraturo. A Progetto Crescere proponiamo percorsi che potenziano l’attenzione, la memoria, la flessibilità cognitiva e la capacità di ragionamento, aiutando bambini e ragazzi a scoprire e utilizzare al meglio le proprie risorse mentali.

In evidenza

In evidenza

Le atalene sensoriali sono dispositivi utilizzati in ambito educativo, riabilitativo e terapeutico, progettati per creare un ambiente stabile, sicuro e regolante all’interno del quale il bambino può sperimentare il movimento in modo controllato.

Cosa facciamo, In evidenza

Progetto di ricerca gratuito a Reggio Emilia per bambini della scuola primaria con DSA, basato su un training che coinvolge il gioco del tennis tavolo (ping pong).

Categoria di riferimento