1994-2024: 30 anni di Progetto Crescere
• Progetti Europei

La nostra azione non si limita al territorio locale

Siamo attivamente impegnati nel contesto europeo, contribuendo a progetti che promuovono l’inclusione, l’innovazione e il benessere sociale.

Attraverso partnership strategiche nel programma Erasmus+, collaboriamo con scuole, istituzioni locali, enti per la formazione professionale e organizzazioni educative per realizzare progetti che affrontano temi centrali per la nostra missione. Collaborare a livello europeo ci permette di ampliare gli orizzonti della nostra azione e di contribuire a costruire una società più coesa e innovativa. Ogni progetto che sviluppiamo mira a rispondere a bisogni specifici, favorendo il dialogo tra culture, lo scambio di buone pratiche e la creazione di opportunità per le persone e le organizzazioni coinvolte, promuovendo non solo il cambiamento nei contesti in cui operiamo, ma anche una cultura di dialogo, apprendimento reciproco e collaborazione.

I nostri progetti europei si concentrano su temi che riflettono il nostro impegno quotidiano e sono portati avanti grazie a un team altamente qualificato, con competenze specifiche in ogni fase del processo (progettazione, implementazione, rendicontazione, disseminazione dei risultati).