Torna a Disturbi del Linguaggio
Giocaimparando
10 incontri di gruppo per potenziare, divertendosi, le abilità di letto-scrittura!
Obiettivi
Favorire e potenziare lo sviluppo di abilità metalinguistiche e grafomotorie indispensabili per un adeguato apprendimento delle abilità di letto-scrittura, attraverso attività specifiche che si svolgeranno a piccolo gruppo.
Destinatari
Bambini dell'ultima classe di scuola materna e di prima elementare che necessitano di potenziare le abilità metafonologiche di sintesi, segmentazione, riconoscimento di suoni iniziali e finali a livello sillabico e fonemico, che hanno ritardi nei processi di acquisizione del linguaggio.
Come e quando
10 incontri da 1 ora ciascuno.
A fine percorso è previsto un colloquio di restituzione finale, con consegna della relazione e del materiale prodotto dal bambino durante il percorso. Se necessario saranno dati indicazioni e suggerimenti per continuare a giocare insieme con le parole in contesto.
Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Info e Iscrizioni
Tel. 0522.934524
[email protected]
Obiettivi
Favorire e potenziare lo sviluppo di abilità metalinguistiche e grafomotorie indispensabili per un adeguato apprendimento delle abilità di letto-scrittura, attraverso attività specifiche che si svolgeranno a piccolo gruppo.
Destinatari
Bambini dell'ultima classe di scuola materna e di prima elementare che necessitano di potenziare le abilità metafonologiche di sintesi, segmentazione, riconoscimento di suoni iniziali e finali a livello sillabico e fonemico, che hanno ritardi nei processi di acquisizione del linguaggio.
Come e quando
10 incontri da 1 ora ciascuno.
A fine percorso è previsto un colloquio di restituzione finale, con consegna della relazione e del materiale prodotto dal bambino durante il percorso. Se necessario saranno dati indicazioni e suggerimenti per continuare a giocare insieme con le parole in contesto.
Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Info e Iscrizioni
Tel. 0522.934524
[email protected]